dolphinpoint.it - shop on line - Diritto di recesso

Diritto di recesso


Hai acquistato un prodotto e, appena hai aperto il pacco, hai scoperto che non corrisponde alle tue aspettative?

  • Le dimensioni del prodotto sono diverse da come immaginavi?
  • Il colore non è come lo avevi visto nell'immagine sul sito?  
  • Il prodotto non funziona come vorresti?

Onestamente capita di rado. Le descrizioni dei nostri prodotti sono dettagliate e spesso fornite di manuale d'istruzioni e scheda tecnica in formato pdf. Il nostro Servizio Clienti (via chat/telefono ndr) è inoltre in grado di sciogliere ongi dubbio o perplessità della nostra clientela, prima dell'effettuazione di ogni ordine.

Ma se comunque dovesse succedere, ti ricordiamo che puoi esercitare il diritto di restituire la merce, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa (D.Lgs n. 206/2005), di esercitare il DIRITTO DI RECESSO.  

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto. Il DIRITTO DI RECESSO si applica solo ai soggetti privati, ossia a tutti coloro che non acquistano con partita I.V.A., come rivenditori o per motivi strettamente legati alla propria attività.

Per esercitare il diritto di recesso, i prodotti dovranno essere restituiti comprensivi di imballo, manuali ed eventuali accessori originali, nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati al cliente.

Il cliente deve inoltre provvedere ad inviare indietro il/i prodotto/i oggetto del recesso imballandoli accuratamente, in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. 
Le spese di spedizione per la restituzione del/dei prodotto/i sono a carico del cliente, che invitiamo a scegliere una spedizione comprensiva di assicurazione, a copertura del valore della merce trasportata. Albero Group S.r.l., infatti, non potrà essere considerato responsabile per eventuali danni subiti dalla merce durante il trasporto dal cliente alla nostra sede.

Albero Group Srl, previo verifica delle condizioni necessarie per l'applicazione del DIRITTO DI RECESSO, provvederà a rimborsare entro 15 giorni l'intero importo dell'ordine restituito.

PROCEDURA PER L'APPLICAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

  1. Entro 10 giorni dall'acquisto, inviare una email al seguente indirizzo: info@alberogroup.com, fax o telegramma indicante l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso.
  2. Sarete ricontattati dal nostro Servizio Clienti per una prima verifica in merito alle motivazioni della richiesta di recesso e delle condizioni necessarie all'applicazione stessa
  3. Inviare con spedizione tracciata la merce oggetto di recesso, nel rispetto delle regole di imballaggio riportate sopra, a: Albero Group Srl - Via Valentino Formosa 14 - 84010 - San Valentino Torio (SA) ITALY
  4. Al ricevimento, la merce sarà controllata dal nostro ufficio tecnico e, in caso di esito positivo, il cliente riceverà immediata comunicazione in merito
  5. Entro 15 giorni dalla recezione della merce resa, si provvederà al rimborso della merce acquistata, comprensivo delle spese di spedizione pagate in fase d'acquisto.

Per ogni ulteriore informazione in merito alle procedure d'applicazione del diritto di recesso,  ti invitiamo a rivolgerti al nostro Servizio Clienti all'indirizzo info@alberogroup.com oppure dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30, dal lunedì al venerdì, puoi anche contattarci telefonicamente al numero 081 95 54 86. Sapremo fornirti ogni tipo di chiarimento.